MARALDI SEMENTI rileva la ditta danese DeSeed Denmark

Varietà di lattuga resistenti alla nuova razza di Bremia lactucae Bl: 37EU
4 Giugno 2021
Lattughe Maraldi e resistenze
7 Luglio 2023

Maraldi sementi rileva la ditta danese DeSeed Denmark, specializzata nel breeding dello spinacio.

Maraldi Sementi ha finalizzato l’acquisizione di DeSeed Denmark A/S.

DeSeed, fondata nel 2017, è un’azienda focalizzata nel breeding dello spinacio sia da baby leaf che da mercato fresco per il mercato mondiale.

L’acquisizione darà impulso alla crescita di MARALDI SEMENTI, consentirà il completamento della gamma baby leaf e l’espansione a livello globale in mercati strategici come lo spinacio da mercato fresco e da industria.

L’attività di ricerca rimarrà in Danimarca, sotto il nome MARALDI SEEDS DENMARK A/S; “Siamo davvero orgogliosi di questa acquisizione e diamo il benvenuto al talentuoso team danese che lavorerà a stretto contatto con il team R&S ed il team commerciale della MARALDI per introdurre l’ampia gamma di spinaci sviluppata, comprensiva di nuovi ibridi con resistenza completa alla peronospora (Pfs 1-19) sia nella tipologia a foglia semi-bollosa e liscia” afferma Andrea Maraldi, CEO di Maraldi Sementi.

“Gli Stati Uniti sono uno dei mercati più grandi al mondo per il seme di spinacio. Maraldi Seeds USA LLC, situata a Salinas, California, è orgogliosa ed impaziente di lanciare i nuovi ibridi, aiutando i produttori ad ottenere ortaggi di eccellente qualità” riferisce David Griffin, CEO di Maraldi Seeds USA LLC.

“Il team danese è molto contento dell’acquisizione da parte di Maraldi Sementi, un’azienda sementiera a proprietà familiare, agile ed innovativa afferma Ole Johansen, managing director di Maraldi Seeds Denmark A/S. “Riteniamo MARALDI SEMENTI un’eccellente partner sin dall’inizio della nostra collaborazione nel 2017 e aspiriamo ad una completa integrazione con il gruppo Maraldi”.